Codice Disciplinare - 2 ° Circolo Didattico

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Codice Disciplinare

Istituzione

Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Direzione Generale


Ufficio IV – Dirigenti scolastici e personale della scuola
U.O. IV – Contenzioso e disciplina


Prot. A00DRPU.4510 Bari, 27-06-2013

OGGETTO: Pubblicazione del D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62, contenente il “Regolamento recante il codice di  comportamento dei dipendenti pubblici”( in Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4 giugno 2013).


Si rende noto che, ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs. n.165/01, è stato emanato il D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62, contenente il “Regolamento recante il codice di  comportamento dei dipendenti pubblici” pubblicato sul sito istituzionale e nella rete Intranet del Miur (all. n.1).

Il D.P.R. in oggetto abroga il precedente “Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni”, già approvato con decreto del Ministro per la funzione pubblica del 28 novembre 2000.

L’Amministrazione, contestualmente alla sottoscrizione del contratto di lavoro o, in mancanza, all’atto di conferimento dell’incarico, è tenuta a consegnare e far sottoscrivere ai nuovi assunti copia del codice di comportamento.

Si evidenzia che la violazione degli obblighi previsti dal codice di comportamento integra condotte contrarie ai doveri d’ufficio, per le quali sono applicabili le sanzioni disciplinari previste dalla legge, dai regolamenti e dai contratti collettivi, comprese quelle espulsive.

Si invitano le SS.LL. a dare la più ampia diffusione al decreto in argomento tra il personale dipendente, pubblicandolo sul proprio sito istituzionale.


IL DIRIGENTE
F.to  Corrado Nappi

***************************************************************************************

DOCUMENTI IN DOWNLOAD

Download  -  Codice di comportamento dei Dipendenti Pubblici 16 aprile 2013

Estratto sanzioni disciplinari ATA CCNL  scuola

Estratto sanzioni disciplinari Docenti Dlgs 297/94

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu